top of page

Il servizio pratiche ENEA per le aziende

La Soluzione Completa e Sicura per Serramentisti di Successo

L'invio delle pratiche ENEA è un obbligo per chi desidera sfruttare Ecobonus, Bonus Casa e Bonus Sicurezza. Ma la gestione di queste pratiche può rivelarsi complessa e rischiosa, mettendo a dura prova la tua professionalità e la soddisfazione del cliente.

 

I Problemi Comuni:

  • Clienti Confusi: Affidare la pratica al cliente può generare insoddisfazione e rallentamenti, a causa della difficoltà nel trovare tecnici competenti e del rischio di errori che possono far perdere il beneficio fiscale.

  • Rischi per il Personale Interno: Utilizzare personale non specializzato che accede alla piattaforma con il proprio SPID personale espone a potenziali errori contro i quali non è nemmeno possibile attivare una polizza assicurativa.

  • Professionisti Esterni Inaffidabili: Molti di loro si limitano a inserire dati, senza assumersi responsabilità e infatti non propongono mai un contratto nel quale vengono specificati i compiti e le garanzie in modo da potersi svincolare in caso di contenzioso

  • Inoltre, la grande novità sta nel fatto che è stata annunciata una severa campagna di controlli da parte di ENEA sulle pratiche inviate, come peraltro era già previsto per legge, dal D.L. 11 maggio 2018.

È quindi opportuno che il serramentista trovi una soluzione più sicura.

VANTAGGI DEL SERVIZIO PRATICHE ENEA DI AMBROSIPARTNER

 

Il servizio EasyENEA nasce proprio dalle lacune riscontrate nelle varie proposte del mercato e il nostro focus principale è la tutela del serramentista che otteniamo in 3 modi:

  1. un set contrattuale che prevede un contratto con il serramentista che stabilisce le nostre responsabilità e le garanzia che offriamo e un contratto diretto con il cliente finale il quale ci delega direttamente all'invio della pratica ENEA e che prevede un rimborso diretto in caso di errori per esonerare il serramentista

  2. un controllo di secondo livello effettuato da tecnici esperti su tutti i dati sostanziali e basandosi sulla documentazione di supporto

  3. in caso di errori, un'assicurazione specifica con postuma decennale e massimale adeguato al numero di pratiche ENEA svolte.

 

Il secondo aspetto che abbiamo voluto migliorare è quello dei tempi necessari per la raccolta delle informazioni necessarie e l'invio di una pratica. Anche qui abbiamo messo in campo 3 strategie: e

  1. abbiamo sviluppato una piattaforma la quale prevede una procedura guidata che abbiamo semplificato e automatizzato al massimo anche grazie al confronto diretto con ENEA

  2. Una scheda raccolta dati che si differenzia da quella che viene comunemente usata perché per ogni informazione richiesta è presente una breve nota che spiega come compilare il campo e dove reperire le informazione. Inoltre per i dati catastali e quelli relativi all'impianto di riscaldamento, sono state sviluppate due brevi guide di approfondimento condivisibili con il cliente.

  3. l'integrazione il Software "simulatore Fattura Infissi" in modo da importare con un solo click l'85% delle informazioni necessarie ovvero l'anagrafica del beneficiario, l'indirizzo dell'immobile, la tipologia, i prezzi e le caratteristiche tecniche dei manufatti forniti. Questo permette di evitare anche molti errori di trascrizione.

 

Infine, per differenziare ulteriormente il servizio EasyENEA e per sfruttare la competenza dei tecnici, gli utenti possono contare sull'assistenza telefonica e diretta con il tecnico che sta seguendo le sue pratiche.

L'assistenza può essere erogata anche prima del caricamento della pratica per capire come ottimizzare il vantaggio fiscale per il cliente e come gestire i casi più complicati. Impostando correttamente la fattura, anche i passaggi successivi non riscontreranno ostacoli.

Grazie agli automatismi e alla gestione della procedura tramite la piattaforma, il controllo e l'invio delle pratiche avviene in appena 3 giorni lavorativi!

Eventualmente è anche possibile chiedere ai tecnici di contattare direttamente il cliente per recuperare le informazioni relative all'immobile o all'impianto di riscaldamento.

Al termine dei controlli, il tecnico prepara un Fascicolo PDF dettagliato per il cliente

 

Nonostante tutto ciò, il prezzo del servizio è estremamente competitivo, trasparente e vantaggioso!

Le pratiche vengono vendute a "pacchetti" con un minimo di 10

Questo si è reso necessario perché il valore della documentazione che viene fornita per il caricamento della pratica è troppo elevato per distribuirlo su un numero inferiore di pratiche e riuscire comunque a proporre un prezzo competitivo.

I pacchetti non hanno scadenza e possono essere usati per tutte le tipologie di pratiche e servuzi offerti in piattaforma.

tabella prezzi
bottom of page