top of page

LA PIATTAFORMA Easy ENEA
PER IL CARICAMENTO DATI

Per automatizzare e semplificare la procedura di raccolta e verifica dei dati abbiamo sviluppato la piattaforma Easy ENEA; uno strumento unico nel suo genere in Italia che permette di ottenere molti vantaggi:

Procedura guidata semplificata

La procedura guidata della piattaforma consente di evitare molti errori grazie ai suggerimenti su come compilare i vari campi e su dove reperire le informazioni.

Inoltre abbiamo creato molte automazioni che permettono di risparmiare tempo prezioso.

Chi non ha mai fatto una pratica ENEA si troverà molto bene e chi invece ha molta esperienza si toglierà definitivamente gli ultimi dubbi!

Verifica dei tecnici per eliminare gli errori

Ogni pratica viene controllata una seconda volta da parte di un tecnico abilitato il quale confronta i dati riportati nella scheda raccolta dati con quanto riportato nei documenti di supporto.

Quest'attività si rivela particolarmente utile soprattutto in fase di caricamento delle prime pratiche per correggere dei comportamenti errati che erano stati consolidati nel tempo

Maggior tutela per serramentista e cliente privato

Ogni pratica deve essere corredata di un set documentale minimo.

I documenti che produce la piattaforma sono specifici per il tipo di detrazione scelta e contribuiscono alla tutela del serramentista in caso di contenzioni.

Altri documenti dovranno essere caricati dall'utente a completamento del set documentale minimo che ENEA o l'AdE potrebbe chiedere in caso di controlli.

Procedura veloce

La piattaforma è progettata per ottimizzare i tempi di caricamento grazie a tecnologie avanzate.

Inoltre, grazie alla collaborazione con ENEA siamo riusciti a ridurre il numero di informazioni necessarie per l'invio di una pratica e a rendere molto più comprensibili alcuni menù a scelta multipla.

Con queste caratteristiche, l'utente può godere di un'esperienza fluida e reattiva

Garanzia di responsabilità da parte della piattaforma

Grazie alla tracciatura degli operatori è sempre possibile sapere il nome del tecnico che sta controllando la pratica e che si occuperà dell'invio. Questo permette di offrire un'assistenza migliore, ma soprattutto di far rispondere il tecnico in caso di contenzioso.

Un'assicurazione professionale specifica per le pratiche ENEA risponde del danno patrimoniale direttamente nei confronti del cliente finale in modo da sollevare il serramentista da ogni responsabilità

Integrazione con Fattura Infissi

Per ridurre ulteriormente i tempi ed evitare errori di trascrittura, è stata creata un'integrazione con il software "Simulatore Fattura Infissi" che permette di importare con un click i dati relativi all'anagrafica del beneficiario, all'indirizzo dell'immobile, la tipologia, i prezzi e le caratteristiche tecniche dei manufatti forniti.

L'utente si ritroverebbe quindi l'85% della pratica compilata in automatico

Assistenza dedicata

La piattaforma mette a disposizione degli utenti utilizzatori personale di supporto altamente specializzato sulle tematiche relative alla pratica ENEA

bottom of page